Bando di selezione Operatori d'esercizio - Graduatoria finale

Wi-Fi a bordo e non solo

Giovedì 18 sono stati consegnati dal fornitore i 7 apparati ed a oggi già su tre autobus i nostri utenti possono navigare con i propri cellulari e tablet senza alcun costo. E' sufficiente collegarsi alla rete Wi-Fi dal nome ATC Esercizio SpA - La Spezia e, senza neppure digitare una password, sarete reindirizzati sulla home page di ATC Esercizio dove potrete informarvi, consultare orari, verificare le variazioni attive al servizio oppure da lì partire per accedere ai Vostri siti preferiti liberamente.

I mezzi dotati di Wi-Fi saranno i VIVACITY+ di Bredamenarinibus (n.az. 760, 761, 762, 763) urbani medi - in servizio urbano alla Spezia - e gli OMNILINK di Scania (n.az. 2001, 2002, 2003) suburbani lunghi - in servizio suburbano. Saranno riconoscibili per la presenza all'esterno (vicino alle porte di salita) e all'interno di questi adesivi:

 

Ma non solo: a bordo si potranno anche ricaricare i propri apparati, in quanto saranno disponibili due punti, con complessive quattro prese USB, cui connettersi.

Per non rimanere senza energia bisognerà solo avere il cavetto e salire a bordo!

Filovia Viale San Bartolomeo

Nella notte del 7 ed 8 marzo, la squadra di ATC Esercizio ha provveduto alla stesa dei cavi filoviari nel tratto di Viale San Bartolomeo tra Via Palmaria e Via Fossamastra. I lavori proseguiranno nelle prossime settimane ed infine si procederà al collaudo USTIF. Questo tratto di filovia sarà dedicato dalla linea 37, dove i filoveicoli bimodali percorreranno il tratto Via Milano - Viale San Bartolomeo altezza Via Fossamastra (e ritorno) in elettrico per poi completare la linea in diesel verso la zona industriale.

Con questo lavoro si completa questa fase, iniziata nel giugno 2012, dell'ampliamento e rinnovamento della filovia spezzina.

Prossimo obiettivo importante, essere pronti a raggiungere con i filobus il nuovo Ospedale del Felettino alla sua inaugurazione.

Nella Foto, il carro scala ed il porta bobine subito dopo l'inizio della posa lato monte all'altezza del semaforo con Via Palmaria.

Arrivi e partenze

Finalmente qualche novità positiva!

Nelle ultime settimane hanno incominciato a circolare n.7 nuovi autobus classe II, gli OTOKAR "NAVIGO U". Si tratta di autobus interurbani corti, commercializzati in Italia dalla MAURI BUS SYSTEM di Desio (MB). Livrea blu e numeri aziendali dal 768 al 774. E' stato inoltre immatricolato un veicolo 9 posti FIAT DUCATO COMBINATO che sarà utilizzato prevalentemente per il servizio all'interno del Parco delle 5 Terre, il n.az. 60.

Questi mezzi sono i primi dotati di motorizzazione rispondente alla normativa "Euro VI".

E' iniziata la fase di definizione della fornitura dei 10 bus classe I, acquistati in autofinanziamento da ATC Esercizio, di marca IIA denominati "Padane 7.0 U"; mezzi a 2 porte costruiti su telaio Iveco da IIA (ex BredaMenariniBus), sono dotati di 43/45 posti totali, pedana disabili manuale e saranno i primi mezzi di ATC Esercizio dotati di sistema V.E.D.R. (Video Event Data Recorder), utile in caso di sinistri stradali. Ecco un'immagine direttamente da Bologna.

 

Alcuni autobus hanno invece lasciato definitivamente il deposito di Via Lunigiana per il meritato riposo: in particolare n.2 AUTODROMO "BASSOTTO" (n.az. 552 e 555), n.2 SITCAR "I 2000.9" (n.az. 626 e 628), Alè, A45.12..... Alcune foto

 

ATC Esercizio S.p.A.

Indirizzo Sede Legale: LA SPEZIA (SP) VIA Leopardi 1 CAP 19124
Telefono : 0187.522511
Indirizzo PEC: atceserciziospa@legalmail.it
PARTITA IVA: 01222260117
Numero REA SP: 110812