MARTEDI' 12 NOVEMBRE: SCIOPERO DALLE 11.00 ALLE 15.00 clicca qui per info.
 Percentuale di adesione: 62 %
 personale viaggiante: 72 %
operai: 49 %  uffici: 20%
  LIBRETTO ORARIO: CLICCA QUI PER LE MODIFICHE DAL 04 NOVEMBRE

 CORSE SCOLASTICHE: CLICCA QUI PER LE NOVITA' DAL 04 NOVEMBRE
 
  AVVISO MALFUNZIONAMENTO RINNOVO ABBONAMENTI
   
AGEVOLAZIONI FISCALI PER L'ACQUISTO DEGLI ABBONAMENTI: clicca qui
 
 

Sinergie: ATC Esercizio, ATC MP e Comune per i nuovi parcometri in città!

 La collaborazione tra ATC Esercizio e ATC Mobilità e Parcheggi ha fatto sì che, in 24 parcometri presenti alla Spezia (marca Parkeon - modello Strada), sarà possibile acquistare, oltre ai titoli di sosta, i titoli di viaggio e, a breve, effettuare il rinnovo degli abbonamenti e il pagamento delle sanzioni.

L’acquisto sarà possibile per i principali codici di utilizzo, vale a dire dallo 00 allo 05, con la possibilità di pagare sia con i contanti che con le carte di credito. Al più presto verrà anche introdotta la possibilità di scegliere direttamente la destinazione desiderata (ad esempio Portovenere o Lerici) lasciando al parcometro il “compito” di stampare il biglietto con il codice corretto: un valido aiuto per tutti, ma, in particolare, per i turisti.

“Questa nuova tipologia di biglietto avrà delle caratteristiche peculiari – commenta il Presidente Gianfranco Bianchi -  legate al fatto di essere emessi dai parcometri della sosta. Saranno, infatti, in carta leggera, come i già conosciuti titoli di sosta: per questo motivo non saranno obliterabili e, pertanto, avranno la durata di un’ora e un quarto dal momento della stampa.

Inoltre, trovandosi distribuiti nelle principali vie della Spezia, in particolare del centro storico, saranno particolarmente utili nel caso in cui le rivendite siano chiuse (soprattutto alle domeniche e nei festivi) e per i turisti che visitano la città. Un segno di attenzione in più per tutto coloro che scelgono di spostarsi con i nostri mezzi!”

ATC Esercizio, quindi, si arricchisce di un’altra alternativa per l’acquisto dei suoi biglietti e lancia un chiaro messaggio contro l’evasione, ricordando tutte le modalità a disposizione per viaggiare in regola: le Biglietterie di ATC alla Spezia (una sita in Piazza Chiodo e l’altra, di prossima apertura, presso la sede di ATC in Via Leopardi), la Biglietteria di Piazza Terzi a Sarzana, le 375 rivendite diffuse nel territorio provinciale (190 nel Comune della Spezia), le 7 emettitrici (Piazza Chiodo, Stazione FS, Lerici, Portovenere, Framura, Brugnato e Sarzana), l’APP ATC La Spezia Mobile ed il sito aziendale www.atcesercizio.it, l’APP DROPTICKET e gli SMS.

 

Con questa nuova modalità di erogazione biglietti, quindi, l’Azienda di trasporto pubblico spezzina intende offrire all’utente sempre più attenzione e maggiori servizi.

 

RASSEGNA STAMPA

ANSA Liguria

La Nazione

Il Secolo XIX

Città della Spezia

Gazzetta della Spezia

TeleLiguriaSud

 

Mappa parcometri 

12 nuovi Mercedes Citaro nella flotta ATC!

Entreranno a far parte della flotta ATC Esercizio da fine mese i 12 Mercedes Citaro serie 3 Suburbani Lunghi: tutti e 12 in livrea bianca a simboleggiare i primi acquisti che daranno il via ad un graduale rinnovo della flotta aziendale. Il bianco si andrà ad affiancare ed a sostituire a  i classici arancioni, mano a mano che questi verranno dismessi.

Ecco le caratteristiche che avranno i  nuovi Mercedes: innanzitutto un basso impatto ambientale, in quanto Euro 6, lunghezza 12 metri, e  disponibilità di 72 posti in piedi, 27 a sedere e 1 posto per disabili.

Sono senza dubbio mezzi di grande qualità in ogni loro aspetto e capaci di garantire un buon confort di viaggio ai passeggeri. Dotati di pianale ribassato, con un’altezza d’accesso ridotta e pianale ribassato che facilitano la salita e la discesa, rendendo scorrevole il flusso dei passeggeri, e di pedana manuale per l’accesso delle persone in carrozzella o a mobilità ridotta. Anche l'ampia vetratura renderà più gradevole il viaggio, consentendo una migliore visibilità.

Tutti i mezzi avranno aria condizionata, monitor informativo, sistema di localizzazione satellitare per la individuazione delle destinazioni e videocamere interne di sicurezza.

 

RASSEGNA STAMPA

ANSA Liguria

Telenord

La Nazione

Il Secolo XIX

Città della Spezia

Gazzetta della Spezia

Autobus Web

TGR - RAI Liguria

TeleLiguriaSud

TeleNord

 https://www.facebook.com/pg/atcesercizio/photos/?tab=album&album_id=2504268959638568 

 

 

 

Finalmente arrivati!

Si tratta senza dubbio della fornitura di autobus più tribolata nella storia di ATC Esercizio.

Con l'articolo "Arrivi e partenze" su Approfondimenti del 20/01/2017 (!) davamo conto dell'inizio delle procedure di definizione della fornitura da parte di IIA, che purtroppo non hanno avuto buon esito per i ritardi accumulati da parte del fornitore ed il successivo contenzioso.

La fornitura è stata quindi assegnata a TOMASSINI STYLE, azienda specializzata costruzione di minibus su telaio Mercedes, sita in Passignano sul Trasimeno, Perugia, ed i 10 minibus sono stati messi finalmente in servizio tra il 20 luglio ed il 6 agosto.

Nel dettaglio qualche caratteristica:

N.az.da 775 a 784

TOMASSINI 906BA50 “SPRINTER”

Motore:

       MERCEDES BENZ OM642 DE30LA

       6 cilindri – cilindrata 2.987 cc - potenza max 140 kW a 2000 g/min

Allestimento:

       posti: 21 in piedi, 8 seduti + 1 carrozzella + 1 servizio      Tot. 31

       aria condizionata passeggeri e autista

       1 botola a tetto elettrica

       pedana disabile manuale su porta posteriore

       impianto di videosorveglianza composto da 4 videocamere

       sistema di annunci vocali di linea e destinazione

       AVM

 NOVITA’

          Impianto antincendio, ad attivazione automatica e manuale

          Sistema VEDR (Video Event Data Recorder) per la registrazione dei sinistri

          Sistema di rilevazione pressione pneumatici TPMS (Tyre Pressure Monitoring Systems)

 

ATC Esercizio S.p.A.

Indirizzo Sede Legale: LA SPEZIA (SP) VIA Leopardi 1 CAP 19124
Telefono : 0187.522511
Indirizzo PEC: atceserciziospa@legalmail.it
PARTITA IVA: 01222260117
Numero REA SP: 110812