LIBRETTO ORARIO IN VIGORE DA DOMENICA 13 GIUGNO - AGGIORNAMENTO CORSE DI RIOMAGGIORE clicca qui    
 
EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO DEL 09 GIUGNO 2021 misure di contenimento     
 
WELCOME CARD PER TURISTI - PER INFORMAZIONI clicca qui    
 
SERVIZIO A PRENOTAZIONE - clicca qui
 
CORSE SCOLASTICHE - AGGIORNAMENTO DEL 7 MAGGIO 2021: clicca qui 
  
  MARZO 2021 - PUBBLICATO BANDO SISTEMA QUALIFICAZIONE PULIZIE clicca qui    
 
   RINNOVO ABBONAMENTI ON LINE - NUOVA PROCEDURA  - INFORMAZIONI PER L'UTILIZZO clicca qui  
  
 COME CAMBIA IL SERVIZIO IN CASO DI ALLERTE METEO clicca qui   
 
  AGEVOLAZIONI FISCALI PER ABBONAMENTI ACQUISTATI DURANTE L'ANNO 2020: clicca qui  
 
  

Sinergie: ATC Esercizio, ATC MP e Comune per i nuovi parcometri in città!

 La collaborazione tra ATC Esercizio e ATC Mobilità e Parcheggi ha fatto sì che, in 24 parcometri presenti alla Spezia (marca Parkeon - modello Strada), sarà possibile acquistare, oltre ai titoli di sosta, i titoli di viaggio e, a breve, effettuare il rinnovo degli abbonamenti e il pagamento delle sanzioni.

L’acquisto sarà possibile per i principali codici di utilizzo, vale a dire dallo 00 allo 05, con la possibilità di pagare sia con i contanti che con le carte di credito. Al più presto verrà anche introdotta la possibilità di scegliere direttamente la destinazione desiderata (ad esempio Portovenere o Lerici) lasciando al parcometro il “compito” di stampare il biglietto con il codice corretto: un valido aiuto per tutti, ma, in particolare, per i turisti.

“Questa nuova tipologia di biglietto avrà delle caratteristiche peculiari – commenta il Presidente Gianfranco Bianchi -  legate al fatto di essere emessi dai parcometri della sosta. Saranno, infatti, in carta leggera, come i già conosciuti titoli di sosta: per questo motivo non saranno obliterabili e, pertanto, avranno la durata di un’ora e un quarto dal momento della stampa.

Inoltre, trovandosi distribuiti nelle principali vie della Spezia, in particolare del centro storico, saranno particolarmente utili nel caso in cui le rivendite siano chiuse (soprattutto alle domeniche e nei festivi) e per i turisti che visitano la città. Un segno di attenzione in più per tutto coloro che scelgono di spostarsi con i nostri mezzi!”

ATC Esercizio, quindi, si arricchisce di un’altra alternativa per l’acquisto dei suoi biglietti e lancia un chiaro messaggio contro l’evasione, ricordando tutte le modalità a disposizione per viaggiare in regola: le Biglietterie di ATC alla Spezia (una sita in Piazza Chiodo e l’altra, di prossima apertura, presso la sede di ATC in Via Leopardi), la Biglietteria di Piazza Terzi a Sarzana, le 375 rivendite diffuse nel territorio provinciale (190 nel Comune della Spezia), le 7 emettitrici (Piazza Chiodo, Stazione FS, Lerici, Portovenere, Framura, Brugnato e Sarzana), l’APP ATC La Spezia Mobile ed il sito aziendale www.atcesercizio.it, l’APP DROPTICKET e gli SMS.

 

Con questa nuova modalità di erogazione biglietti, quindi, l’Azienda di trasporto pubblico spezzina intende offrire all’utente sempre più attenzione e maggiori servizi.

 

RASSEGNA STAMPA

ANSA Liguria

La Nazione

Il Secolo XIX

Città della Spezia

Gazzetta della Spezia

TeleLiguriaSud

 

Mappa parcometri 

ATC Esercizio S.p.A.

Indirizzo Sede Legale: LA SPEZIA (SP) VIA Leopardi 1 CAP 19124
Telefono : 0187.522511
Indirizzo PEC: atceserciziospa@legalmail.it
PARTITA IVA: 01222260117
Numero REA SP: 110812