GIUGNO 2021 - PUBBLICATO BANDO SISTEMA QUALIFICAZIONE SERVIZI ASSICURATIVI clicca qui
 
SERVIZIO NAVETTA DI LERICI E SAN TERENZO - AGGIORNAMENTO DEL 15 GIUGNO  clicca qui   
 
LIBRETTO ORARIO IN VIGORE DA DOMENICA 13 GIUGNO  clicca qui    
 
EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO DEL 09 GIUGNO 2021 misure di contenimento     
 
WELCOME CARD PER TURISTI - PER INFORMAZIONI clicca qui    
 
SERVIZIO A PRENOTAZIONE - clicca qui
 
CORSE SCOLASTICHE - AGGIORNAMENTO DEL 7 MAGGIO 2021: clicca qui 
  
  MARZO 2021 - PUBBLICATO BANDO SISTEMA QUALIFICAZIONE PULIZIE clicca qui    
 
   RINNOVO ABBONAMENTI ON LINE - NUOVA PROCEDURA  - INFORMAZIONI PER L'UTILIZZO clicca qui  
  
 COME CAMBIA IL SERVIZIO IN CASO DI ALLERTE METEO clicca qui   
 
  AGEVOLAZIONI FISCALI PER ABBONAMENTI ACQUISTATI DURANTE L'ANNO 2020: clicca qui  
 
  

Orari invernali da Domenica 11 Settembre all'11 Giugno 2017

A partire da Domenica 11 Settembre tornerà in vigore l’orario invernale, valido sino all’11 Giugno 2017.

Aumentate, come tutti gli anni, le frequenze delle linee urbane: eccone alcune. Le linee 1, 12 e 14 passeranno a una corsa ogni 20 minuti, mentre la Linea 3 avrà una frequenza di 10 minuti e la Linea 5 ogni 30 minuti…

Un potenziamento del servizio non solo nell’ urbano, ma anche nei collegamenti nell’ambito della Provincia con il ritorno in servizio della Linea che collega La Spezia a Sarzana via Autostrada (Linea SA), la Linea La Spezia - Carrara, e le linee di collegamento dei paesi della Val di Magra (Ortonovo, Castelnuovo..) e della Val di Vara che consentiranno, soprattutto agli studenti, di usufruire delle corse scolastiche per gli istituti scolastici della Spezia e di Sarzana.

Corse scolastiche che sono state progettate alla luce di due importanti novità relative, da un lato, alla decisione degli istituti Arzelà e Parentucelli di Sarzana di concentrare le lezioni solo dal Lunedì al Venerdì, e dall’altro tenendo conto il più possibile della scelta lasciata alle scuole del Comune della Spezia di modulare l’uscita dei propri studenti con la flessibilità di un’ora dalle 13 alle 14.

Gli orari aggiornati sono disponibili sul sito aziendale www.atcesercizio.it o contattando l’Info Point ai numeri 800 322322 da rete fissa e 0187 522588 da cellulare.

Si ricorda che è possibile trovare tutte le variazioni a orari e al servizio non solo sul sito di ATC ma anche seguendo i canali social aziendali su Facebook e Twitter.

Sempre informati… con ATC!

Progetto Explora: alle Cinque Terre utilizzando l'autobus

Martedi 26 luglio è stato presentato il nuovo progetto di mobilità e fruizione all'interno dell'Area Protetta nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Manario 2002 e l'Azienda ATC Esercizio.

Nel corso della mattinata è stata illustrata  l'iniziativa dal titolo Explora 5 Terre ed inaugurata con il primo tour dimostrativo a bordo dei bus riconoscibili grazie alla grafica coordinata.

A partire da mercoledì 27 luglio i visitatori potranno usufruire di questo nuovo servizio bus dedicato, che consentirà di poter raggiungere i borghi e le frazioni delle Cinque Terre, con partenza ed arrivo alla Spezia, in alternativa al treno e all'automobile,  per un percorso di qualità alla scoperta delle tipicità ed unicità del luogo.

Explora 5 Terre effettuerà 15 o 16 corse al giorno, per una cinquantina di ore di servizio alla settimana e un massimo di 150 passeggeri quotidiani, un limite autoimposto dalla cooperativa stessa, che vuole puntare sulla qualità, invece che sulla quantità.

Con Explora 5 Terre si potrà raggiungere le 5 Terre sino a Vernazza, tra paesaggi incantevoli e scorci indimenticabili.

Sarà un viaggio personalizzato non come un ospite ma come un Locale, per potersi immergere nella natura e scoprire il territorio.

I biglietti sono disponibile in due formule: Explora giornaliero ed Explora plus, che è in abbinamento alla Cinque Terre Trekking Card.

Entrambe offrono un numero illimitato di viaggi su tutta la rete e sono acquistabili presso i Centri Visita del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

La formula Explora Plus inoltre è disponibile ad un prezzo scontato per coloro che soggiornano all'interno delle Strutture Ricettive presenti nei Comuni di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Un progetto dinamico, con tante iniziative in cantiere che andranno ad arricchire l'offerta, tra le quali spicca l'audio guida che sarà acquistabile a breve direttamente a bordo dei mezzi e l'allargamento della rete di collegamento fino al borgo di Monterosso quando verrà riaperta la strada provinciale SP51.

“La presenza turistica nella provincia della Spezia- dice Renato Goretta, Amministratore Unico di ATC Esercizio- si sta consolidando sempre più. ATC da tempo è impegnata per facilitare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dei turisti. Negli ultimi anni sono stati infatti introdotti nuovi biglietti (biglietto giornaliero-acquistabile anche on line) ed applicazioni che consentono di avere tutte le informazioni utili circa l’utilizzo dell’autobus.

Da alcuni anni è inoltre attiva una convenzione con il Parco Nazionale delle 5 Terre che consente, tramite la Cinque Terre Card, l’utilizzo dei mezzi pubblici in tutte le aree del Parco.

 La sinergia tra Parco Nazionale delle 5 Terre ed ATC è la formula vincente e la risposta alle necessità di un turismo eco compatibile.

Con questo spirito nasce il progetto Explora5terre. ATC oggi è dunque in grado di proporre ai visitatori del nostro territorio una gamma vasta di possibilità in grado di soddisfare le singole esigenze senza la necessità dell’utilizzo della propria vettura e ad un costo misurato.”

 

 

Per informazioni sui tragitti, orari e tariffe è possibile visitare il sito http://www.explora5terre.it/

ATC Esercizio S.p.A.

Indirizzo Sede Legale: LA SPEZIA (SP) VIA Leopardi 1 CAP 19124
Telefono : 0187.522511
Indirizzo PEC: atceserciziospa@legalmail.it
PARTITA IVA: 01222260117
Numero REA SP: 110812