GIUGNO 2021 - PUBBLICATO BANDO SISTEMA QUALIFICAZIONE SERVIZI ASSICURATIVI clicca qui
 
SERVIZIO NAVETTA DI LERICI E SAN TERENZO - AGGIORNAMENTO DEL 15 GIUGNO  clicca qui   
 
LIBRETTO ORARIO IN VIGORE DA DOMENICA 13 GIUGNO  clicca qui    
 
EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO DEL 09 GIUGNO 2021 misure di contenimento     
 
WELCOME CARD PER TURISTI - PER INFORMAZIONI clicca qui    
 
SERVIZIO A PRENOTAZIONE - clicca qui
 
CORSE SCOLASTICHE - AGGIORNAMENTO DEL 7 MAGGIO 2021: clicca qui 
  
  MARZO 2021 - PUBBLICATO BANDO SISTEMA QUALIFICAZIONE PULIZIE clicca qui    
 
   RINNOVO ABBONAMENTI ON LINE - NUOVA PROCEDURA  - INFORMAZIONI PER L'UTILIZZO clicca qui  
  
 COME CAMBIA IL SERVIZIO IN CASO DI ALLERTE METEO clicca qui   
 
  AGEVOLAZIONI FISCALI PER ABBONAMENTI ACQUISTATI DURANTE L'ANNO 2020: clicca qui  
 
  

LIBRETTO CORSE SCOLASTICHE VALIDO DAL 25 GENNAIO 2021

AGGIORNAMENTO DEL 7 MAGGIO:  com'è noto, con Ordinanza Regione Liguria n. 17/2021 , da Lunedì 12 Aprile sono riprese in presenza le lezioni delle scuole superiori. Il successivo decreto legge 21 Aprile 2021 (c.d. Decreto riaperture) ha previsto che in zona gialla e arancione, la percentuale di attività in presenza deve essere almeno pari al 70 % e, in ultimo, l'Ordinanza Regione Liguria n. 22/2021 ha previsto che la percentuale di presenza possa essere tra il 70 e l'80. Le corse di ATC non saranno modificate rispetto all'ultima settimana: proseguirà invece l'attività di monitoraggio delle capienze dei mezzi, in modo tale da risolvere eventuali situazioni di sovraccarico.

  •  Pubblichiamo qui di seguito il libretto delle corse scolastiche valido da Ottobre 2020 e tutt'ora in corso.

           Libretto corse scolastiche 2021

  • Pubblichiamo le CORSE AGGIUNTIVE previste dai singoli Istituti Superiori per il secondo orario di ingresso ed in vigore dal 25 Gennaio 2021. Le corse aggiuntive hanno validità dal Lunedì al Venerdì scolastico. Sono corse programmate causa Covid che non si trovano sul libretto orario. In particolare sono state programmate per gestire la doppia entrata delle 09.30/09.45 alla Spezia e 8.50 a Sarzana laddove non siano già previste corse di linea: si raccomanda agli studenti di utilizzare effettivamente la corsa corrispondente al proprio orario di ingresso, in modo da evitare assembramenti non previsti.

Vi segnaliamo che: la corsa delle 09.07 in partenza da Biassa per l’Ospedale verrà anticipata alle ore 09.00, che la corsa in partenza da Piazza Chiodo per Sesta Godano è stata posticipata di 5 minuti, cioè alle 14.10 e che la corsa delle 14.05 dal Fossati per Pignone è spostata alle 14.10 ed arriverà sino a Faggiona.

   Corse scolastiche aggiuntive 

  • Istituto Nazario Sauro - Itis: pubblichiamo l'avviso relativo all'istituzione di due nuove fermate, che si andranno ad aggiungere a quella esistente davanti al Nautico, istituite sempre con l'obiettivo di ridurre gli assembramenti. In pratica, dal Lunedì al Venerdì scolastici, dalle ore 12.45 alle ore 14.30, la fermata del Nautico sarà utilizzata solo per le corse in direzione "Via Buonviaggio - Bottagna".  Per le corse in direzione "Via Termo - Via Fornola" è stata istituita una fermata nei pressi del distributore AGIP, mentre per le corse in direzione "Raccordo - Via Autostrada" una fermata provvisoria nei pressi del McDonald's. Le modifiche di fermate interessano, chiaramente, TUTTI GLI UTENTI che solitamente prendono l'autobus alla fermata del Nautico. Si pubblicano gli avvisi che gli utenti troveranno alle fermate.    

           Avviso fermate temporanee  

  • Istituto Arzelà - Parentucelli:  abbiamo individuato due aree di salita, nella fascia oraria dalle 12.45 alle 14.30, dal Lunedì al Venerdì scolastici. Una è la fermata attuale valida per tutte le corse transitanti da Via Falcinello - Ospedale - S. Stefano - Ceparana. La seconda è una nuova fermata nei pressi Uffici Canale Lunense (davanti la Casa della Salute) valida per tutte le corse transitanti Centro Sarzana - Piazza Terzi - Aurelia  Via Dogana. Si pubblicano gli avvisi che gli utenti troveranno alle due fermate. 

           Avvisi fermate temporanee Arzelà - Parentucelli

  • E' a disposizione degli studenti un numero telefonico dedicato per chiedere informazioni in merito al servizio.

Il numero è 0187522568 ed è attivo nei seguenti giorni ed orari:

da Lunedì  a Venerdì  dalle ore 7.00 alle 19.30

il Sabato dalle 7.00 alle 13.00

SINO AL 9 GIUGNO 2021

NB: tutte le indicazioni soprastanti entreranno in vigore dal 25 Gennaio 2021 (o comunque dal giorno di effettiva apertura delle scuole superiori stabilita da disposizioni governative e/o regionali).

(fonti normative  DL N. 1 del 5 Gennaio 2021 - Ordinanza Regione Liguria N. 1 dell'8 Gennaio 2021 e successive modifiche)