ATC informa

SERVIZIO A PRENOTAZIONE PER UTENTI CON DISABILITA’ MOTORIA.

Partirà dal 2 Maggio il servizio sperimentale a chiamata dedicato agli utenti con disabilità: chi avrà bisogno di utilizzare un mezzo con pedana sulle linee ancora sprovviste, potrà farlo contattando direttamente l’Azienda.

Il servizio ha lo scopo di agevolare l’utilizzo del mezzo pubblico da parte di quelle categorie di utenti con difficoltà motorie e fornirà, quindi, una risposta concreta nella gestione di un problema di fruibilità del mezzo pubblico ormai non più procrastinabile.

La volontà di ATC, però, è quella di implementare la flotta aziendale di ulteriori nuovi mezzi, tutti già dotati di pedana al momento dell’acquisto, raggiungendo l’obiettivo, entro fine anno, di avere l’80% della flotta aziendale liberamente utilizzabile da tutti coloro che hanno difficoltà motorie, rendendo il servizio a prenotazione non più necessario.

ATC pensa, in particolare, all’arrivo previsto già a partire da fine maggio, dei 19 filobus di nuova generazione che sostituiranno totalmente in mezzi immatricolati a fine anni '80 e consentiranno di fornire un servizio molto più confortevole sulle principali linee urbane.

Ecco tutte le informazioni per chi fosse interessato a prenotare il servizio.

Il servizio potrà essere richiesto per le corse delle linee 1 – 3 – 12 – 14 – 21.

Il servizio sarà disponibile dal lunedì al sabato, sulle corse delle seguenti fasce orarie: 09.30-11.30  e 14.30-17.30.

Potrà essere prenotato inviando una email entro le ore 09.30 del giorno precedente (entro le 9.30 del sabato nel caso di corsa del lunedì) all’indirizzo [email protected] indicando nome, cognome ed un numero di cellulare.

Verrà data conferma del servizio e dell’orario di effettuazione della corsa con risposta alla email.