APPROFONDIMENTI
“Nuovi” autobus CITARO

1 July 2016

01 Luglio 2016

Nuovi proprio non sono, ma è la prima volta che ATC Esercizio utilizzerà per il servizio suburbano degli autobus MERCEDES modello CITARO, sicuramente l’autobus di questo tipo più venduto negli ultimi 20 anni ed esempio di affidabilità e durata.

Si tratta di 5 autobus 12 metri 3 porte EURO III usati, acquistati presso la filiale italiana di MERCEDES dopo averli visionati e provati a ULM, città tedesca sede del centro usati Mercedes, collocato a fianco alla fabbrica dove costruiscono i SETRA granturismo.

Per adattarli alle nostre esigenze sono stati dotati di impianto A/C totale, paretina autista e plurimus. In Italia è stato anche effettuato un tagliando approfondito.

Dotati naturalmente di posto per carrozzina (con pedana manuale di incarrozzamento), avranno i numeri aziendali dal 2015 al 2019 e saranno impiegati nelle linee suburbane.

Come vedete, stanno per arrivare, sono già immatricolati.

I primi 3 oggi 1° luglio arriveranno in deposito a Mazzetta alla guida dei nostri tecnici che hanno approfittato dell’occasione per effettuare uno specifico corso presso EVOBUS.

Eccoli in partenza.

I prossimi 2 arriveranno la settimana prossima.

Un particolare degli interni – sedili imbottiti –

e del posto guida.

Mancano ancora gli obliteratori e tra pochi giorni li potrete trovare e “provare” in servizio.